Questo Como è già super, La Provincia titola: "Lazio ko, brilla la stella di Paz"

Nella prima pagina di oggi de La Provincia di Como, non può che esserci uno spazio notevole per l'esordio col botto in campionato da parte della compagine lariana. Il titolo a essa dedicato è il seguente: "Questo Como è già super: Lazio ko, brilla la stella di Paz". Gran gol del talento scuola Real Madrid, che ha raddoppiato la rete con cui Douvikas ha sbloccato il match.
Le parole di Fabregas a fine partita: "Una buona gara a livello di continuità sono d'accordo, però è la mentalità. Si prende tempo. La prima volta che lo facciamo, sempre un pezzettino dopo l'altro e alla fine la squadra diventa forte. Non succede in un giorno, ma servono lavoro e pazienza. Non perché con i soldi si vince subito. C'è tanto lavoro dietro, con personalità, tecnica e tattica, anche a livello individuale. Per questo quando dico che mi piacerebbe una squadra senza partenze dal giorno 1 è perché si cresce velocemente. Stiamo lavorando sulla continuità. Fortunati sul gol annullato alla Lazio, abbiamo concesso poco. Ma nel gol di Castellanos la difesa deve partire prima. Ma sono contento.
Il nostro modello di gioco è chiaro. Abbiamo fatto un mercato per giocare con due esterni, però mi alzo ieri e mi dicono che Diao è più grave del previsto e Addai non può giocare. Ho pensato che la scelta migliore, insieme allo staff, fosse questo. Vojvoda ha fatto tante volte il quinto con esperienza, ma oggi giocare con Tavares e Zaccagni era tosto. Andrà bene oppure no, prova importante perché mi ascolta ed è un messaggio importante per noi".
