Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Simone alla Gazzetta: "Col Rennes non sarà facile, occhio a Kalimuendo e Santamaria"

Simone alla Gazzetta: "Col Rennes non sarà facile, occhio a Kalimuendo e Santamaria"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 15 febbraio 2024, 09:18Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In vista dell'andata dei playoff di Europa League tra Milan e Rennes, La Gazzetta dello Sport ha deciso di intervista Marco Simone. Queste le dichiarazioni dell'ex attaccante rossonero, che ha conosciuto la Francia sia da giocatore che da allenatore: "E vi dico che non sarà una partita facile. Le francesi nelle coppe si esaltano, il Rennes è una buonissima squadra con grandi fiammate di entusiasmo. In coppa può diventare pericolosa".

Le insidie principali?
"Squadra dinamica, di qualità. Veloce, molto forte fisicamente. E con un ottimo allenatore che ha idee interessanti e poco “francesi”: Stéphan non lavora solo di transizione, anche se i suoi giocatori sono bravissimi a ripartire, ma costruisce, gioca".

Uomini da tenere d’occhio?
"Kalimuendo fa la differenza. E Santamaria, che ho lanciato quando allenavo il Tours: grandissimo lavoratore dai piedi buoni. Ecco, più che dei singoli mi preoccuperei del loro modo di stare in campo. E della loro solidità: non perdono da 8 partite. Di fronte però avranno un Milan in grandissima salute, psicologica e fisica, una squadra che sta viaggiando a ritmo scudetto. Senza quel mese un po’ così, oggi il Milan starebbe incollato all’Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile