Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

6 anni dalla morte di Astori, Pezzella: "Lo ricordo col sorriso, portava gioia ovunque"

6 anni dalla morte di Astori, Pezzella: "Lo ricordo col sorriso, portava gioia ovunque"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 marzo 2024, 14:26Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il 4 marzo in casa Fiorentina non potrà mai essere considerato un giorno come un altro. Ormai sei anni fa, nella sciagurata trasferta di Udine, si consumava infatti la tragedia che vide scomparire capitan Davide Astori. In quella squadra giocava anche German Pezzella, che dopo averne raccolto l'eredità diretta in maglia viola è tornato nel suo Betis per indossare ancora una volta la fascia e onorarlo in ogni incontro. È proprio al difensore argentino che TuttoMercatoWeb.com ha chiesto un ricordo del compianto calciatore nato a San Giovanni Bianco il 7 gennaio 1987 e defunto a Udine il 4 marzo 2018.

"Voglio ricordare il nostro capitano sei anni dopo che ci ha lasciati. Scelgo di ricordare Davide con un sorriso perché lui portava allegria ovunque. Ho imparato tanto da Astori, lo ringrazierò per tutta la vita e lo porterò con me ovunque sia. Mando un abbraccio grande a tutti. Alla famiglia di Davide, a tutti i fiorentini... Vi voglio bene. Tutti i 4 marzo saremo uniti, per sempre. Grazie Davide, mi manchi".

Pezzella ha fatto coppia con Astori nella difesa della Fiorentina dal 2017 al 2018, per poi restare a Firenze fino al 2021. Coi gigliati per lui si contano 138 presenze, 7 gol e 6 assist.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile