Un acquisto a sorpresa e senza clamori. Ma la Roma con Balerdi ha fatto un colpaccio
Era il 30 agosto. Di segnali premonitori ne erano arrivati ben pochi, anche perché in quegli ultimi giorni di calciomercato la Roma stava lavorando soprattutto sull'esterno d'attacco in grado di regalare un'alternativa in più a Gian Piero Gasperini. Poi, all'improvviso, ecco l'annuncio: Leonardo Balerdi è un nuovo giocatore della Roma.
Le condizioni di acquisto
I giallorossi stavano da tempo scandagliando il mercato per aggiungere un centrale al pacchetto, visto anche l'addio di Ziolkowski. E l'argentino è stata la risposta, arrivando dall'OM in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo per 20 milioni di euro. Un'operazione sensata, che già dalle prime apparizioni del difensore sembra far gridare al colpaccio. Ieri è arrivata la prima da titolare, con voti alti e elogi importanti da parte di Gasperini.
La descrizione di Gasperini
"È un difensore forte, molto forte, moderno, fisicamente prestante e veloce. Adesso non posso scomodare certi nomi... Il non plus ultra di tutti nel ruolo di difensore centrale era Baresi, chiaramente. Senza andare a scomodarlo, per l'interpretazione del ruolo, l'aggressività, la velocità nei recuperi e la partecipazione al gioco, Baresi era il numero uno in assoluto e nessuno lo tocca. Però, come caratteristiche, è un difensore con quel tipo di doti", il pensiero del tecnico giallorosso.






