Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Al Monza basta Daniel Maldini: una perla su punizione per battere il Cagliari 1-0

Al Monza basta Daniel Maldini: una perla su punizione per battere il Cagliari 1-0 TUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
sabato 16 marzo 2024, 16:56Serie A

Altro successo per il Monza e nono posto momentaneo in classifica. All'U-Power Stadium la formazione di Raffaele Palladino ha avuto la meglio sul Cagliari con il terzo gol consecutivo, alla prima da titolare, per Daniel Maldini, che ha firmato la rete del successo con una vera perla su calcio di punizione a due minuti dalla fine del primo tempo.

Partita bloccata nel primo tempo, con il Monza certamente più pericoloso ma incapace di trovare la zampata vincente, fino alla magia da fermo del figlio d'arte, con il suo calcio di punizione che si è stampato sulla traversa rimbalzando al di là della linea di porta. La rete prima del duplice fischio ha tagliato un po' le gambe al Cagliari che nella ripresa non è riuscito a reagire come avrebbe voluto.

Nonostante un forcing, almeno tentato, la squadra di Claudio Ranieri è riuscita a trovare la rete soltanto in un'occasione, con Gianluca Lapadula partito comunque ampiamente in fuorigioco. Per i sardi si tratta della prima sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi che avevano fruttato ben otto punti, mentre il Monza ha centrato la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta a Marassi contro il Genoa la settimana scorsa, la quarta nelle ultime cinque.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile