Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amelia: "Milan da Scudetto. Con Donnarumma il club ha fatto scelta di grande personalità"

Amelia: "Milan da Scudetto. Con Donnarumma il club ha fatto scelta di grande personalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Inzitari/I love Giana
giovedì 10 marzo 2022, 23:38Serie A
di Simone Bernabei

L’ex portiere del Milan Marco Amelia ha parlato a Milannews del momento attuale dei rossoneri, dell’impatto di Mike Maignan e di Gigio Donnarumma: “Vincere a Napoli ha dato una consapevolezza enorme al gruppo e all’ambiente. Quando sei reduce da vittorie del genere si creano condizioni emotive che ti spingono a crederci fino all’ultimo. Il Milan sta dimostrando di essere da Scudetto”.

Capitolo Mike Maignan. E’ stata una sorpresa o se lo aspettava?
“Nell’ambiente, diciamo, il nome già girava da tempo e aveva addosso gli occhi di tante squadre anche italiane. Il Milan è stato bravo e lo sta facendo crescere alla grande sotto gli occhi di un grandissimo come Nelson Dida. Di Maignan sta emergendo il carattere, è stato diverse settimane fuori per un problema alla mano ma è rientrato alla grandissima”.

L’ultima battuta su Donnarumma. Indipendentemente dall’eliminazione dalla Champions del PSG, ha fatto bene secondo lei a scegliere Parigi?
“Fino all’ultimo momento, complice anche l’Europeo, è rimasto nel limbo e il Milan con grande personalità gli ha comunicato di aver scelto un altro portiere. La scelta del club è stata coraggiosissima e fa capire lo spessore morale della società. Non dimentichiamoci che Donnarumma è tra i migliori al mondo. Una volta che gli è stata comunicata la scelta ha valutato le offerte e scelto Parigi ma penso che fino all’ultimo ci abbia pensato. In certe situazioni non è conveniente arrivare al limite e il Milan, dal canto suo, ha messo la programmazione al primo posto. Troppo spesso i calciatori pensano di dettare le trame ma non è sempre così”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile