Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Liverpool la squadra più bella da vedere, esperienza fantastica"

Atalanta, Gasperini: "Liverpool la squadra più bella da vedere, esperienza fantastica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 23:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida con il Liverpool, andata dei quarti di finale di Europa League: "Questo è uno dei templi del calcio mondiale, venire a giocare qui è sempre una grande emozione e questa volta lo sarà ancora di più, perché troveremo finalmente il pubblico. L'ultima volta che siamo venuti qui era un periodo nefasto, quello del COVID, domani sarà tutta un'altra cosa".

Che partita sarà?
"Giochiamo contro una squadra molto forte, la più bella da vedere. Veniamo qui nel loro momento migliore, è cambiata moltissimo rispetto a quattro anni fa. Per noi sarà un'esperienza fantastica, utile per tutti i nostri giovani che non sono mai venuti qua".

Voglia di riscatto dopo il ko di Cagliari?
"L'Atalanta ha sempre questa caratteristica, poi le partite possono andare in tanti modi. Col Cagliari abbiamo preso gol al novantesimo, si vedono le cose un po' peggio rispetto a quello che sono in realtà. Una settimana fa abbiamo vinto a Napoli, poi abbiamo perso due partite: giochiamo tantissimo, non facciamo in tempo a gioire dopo una vittoria importante come quella di Napoli e pensiamo subito alle sconfitte. Dobbiamo essere bravi a cancellare quelle e pensare gara per gara".

Carichi al punto giusto per domani?
"Quando giochi in questi stadi è normale, sono situazioni che capitano raramente, deve dare il meglio di te stesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile