Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Atalanta, le condizioni del riscatto di De Ketelaere: 26 milioni e il 10% della futura rivendita

Atalanta, le condizioni del riscatto di De Ketelaere: 26 milioni e il 10% della futura rivenditaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 16:08Serie A
di Andrea Losapio

Nei giorni della totale esplosione di Charles De Ketelaere, si parla molto del suo possibile riscatto contrattuale a giugno. La realtà è che l'Atalanta ha messo già in preventivo la permanenza del calciatore belga, mettendo da parte i 26 milioni che servono per prenderlo a titolo definitivo dal Milan. Oltre a questa cifra i rossoneri hanno tenuto un 10% per la futura rivendita che probabilmente andrà calcolata sulla plusvalenza rispetto a quanto guadagnato eventualmente da una cessione dell'Atalanta.

De Ketelaere ha già firmato il contratto che lo legherà fino al 2028 ai nerazzurri. Perché una volta che viene inserito un diritto di riscatto si definisce già i termini del futuro e che entrano in vigore sin dal momento del cambio definitivo di maglia. De Ketelaere ora percepisce 2,7 milioni di euro all'anno, dalla prossima stagione ne prenderà circa 400 mila lordi (300 netti con l'effetto del Decreto Crescita) in più, arrivando insomma alla soglia dei 3 milioni a stagione. Molto per l'Atalanta, poco per quanto si sta vedendo nell'ultimo periodo.

Dunque la nettissima sensazione è che l'Atalanta riscatterà in ogni caso De Ketelaere. Poi dipenderà dalle offerte: come per Romero e Hojlund, i nerazzurri non hanno problemi a cedere i gioielli anche solo dopo dodici mesi. Ma serviranno argomenti - davvero - convincenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile