Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Atalanta-Lookman, ci siamo. Percassi "blinda" Zapata e Muriel, giorni decisivi per Pinamonti

Atalanta-Lookman, ci siamo. Percassi "blinda" Zapata e Muriel, giorni decisivi per PinamontiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 agosto 2022, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Qualcosa succederà. Lo aveva annunciato Luca Percassi, a margine dell'evento di presentazione della nuova partnership con 'Vedrai' dopo giorni di attesa: Ademola Lookman ha effettuato ieri le visite mediche e oggi, salvo clamorosi ribaltoni, diventerà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Un acquisto di livello internazionale che arriva dall'RB Lipsia - club che eliminò proprio i nerazzurri nei quarti di finale di Europa League -, il secondo dopo l'arrivo di Ederson: nel frattempo l'ad nerazzurro ha blindato Zapata e Muriel, mentre il rebus Pinamonti sta per essere risolto.

Percassi "blinda" Zapata e Muriel: "Due giocatori fondamentali"

Nessun ruolo scoperto, ma soprattutto non c'è la necessità di coprire chissà quale reparto. Lo ha ribadito lo stesso Percassi: "Muriel e Zapata rimarranno? Per me sì, vogliamo rinforzarci, come sempre è giusto che vengano ascoltate le offerte che possono arrivare, ma riteniamo questi due giocatori fondamentali". E alla domanda relativa a Pinamonti il dirigente nerazzurro è stato chiaro: "L’Atalanta ha tanti attaccanti, ha Miranchuk, Pasalic, Zapata Muriel. È un ottimo giocatore, ma penso che l’Atalanta abbia già ottimi giocatori".

Atalanta-Pinamonti, giorni decisivi

Nel frattempo il club bergamasco vuole stringere per Andrea Pinamonti. Sul piatto circa 16 milioni di euro, con la percentuale sulla futura rivendita che resterebbe all'Inter. Inoltre ci sarebbe già un accordo di massima col giocatore che ora è pronto a sciogliere definitivamente le riserve: giorni decisivi dunque, in attesa del terzo (e forse ultimo) colpo di mercato atalantino.