Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, su Lookman avanza l'Atletico Madrid. Alla Dea piacciono Daghim e Paixao

Atalanta, su Lookman avanza l'Atletico Madrid. Alla Dea piacciono Daghim e PaixaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 12:36Serie A
di Simone Lorini

Il mercato dell'Atalanta si preannuncia particolarmente vivace, con la dirigenza nerazzurra impegnata su più fronti, sia in entrata che in uscita. Come riportato da Tuttosport, si registra un "ritorno di fiamma" per il difensore Rodrigo Becao, attualmente in forza al Fenerbahce. La Dea sembra intenzionata a riallacciare i contatti per il brasiliano, già noto al calcio italiano per la sua precedente esperienza all'Udinese.

Contemporaneamente, l'Atalanta sta facendo muro contro l'assalto del Newcastle per Giorgio Scalvini. Il giovane difensore è considerato un pilastro del futuro e il club non ha alcuna intenzione di privarsene facilmente, respingendo le avances della Premier League. La volontà è quella di trattenere il talento italiano, su cui la società bergamasca punta moltissimo per il presente e per gli anni a venire.

Infine, un'altra situazione delicata riguarda l'attaccante Ademola Lookman, reduce dall'ennesima stagione da grandissimo protagonista con 15 gol in campionato, record personale della sua carriera. Sul nigeriano si registra il forte interesse dell'Atletico Madrid, che potrebbe tentare un affondo per portarlo in Liga. In caso di partenza di Lookman, l'Atalanta avrebbe già individuato i potenziali sostituti: i nerazzurri punterebbero su uno tra Alexander Daghim del Salisburgo e Igor Paixão del Feyenoord, due profili giovani e promettenti che rientrerebbero nella filosofia del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile