Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Bayer Leverkusen, emissari in Spagna per Ratiu. È seguito anche da Lazio e Atalanta

Bayer Leverkusen, emissari in Spagna per Ratiu. È seguito anche da Lazio e AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 14:36Serie A
di Andrea Losapio

Il Bayer Leverkusen può anticipare la Lazio su Andrei Ratiu, difensore del Rayo Vallecano e della nazionale rumena. La valutazione è di circa 10 milioni, con la Lazio che lo aveva osservato con attenzione nelle ultime settimane. Il club tedesco però ha spedito alcuni emissari in Spagna per parlare con il club e cercare di trovare una quadratura.

Approdato in Spagna da bambino, all'età di sei anni, Rațiu è cresciuto nelle giovanili del Villarreal. Sebbene non abbia mai debuttato in prima squadra, ha compiuto tutta la trafila giocando anche con le selezioni B e C. Nella stagione 2020-2021, è stato ceduto in prestito all'ADO Den Haag, club olandese e successivamente ha giocato con l'Huesca prima di trasferirsi al Rayo Vallecano nel 2023, dove ha esordito ne LaLiga.

Rațiu ha poi debuttato con la nazionale maggiore della Romania nel settembre 2021, contribuendo alla vittoria per 2-0 contro l'Islanda nelle qualificazioni ai Mondiali 2022. Nel 2024 ha partecipato al Campionato Europeo, distinguendosi per le ottime prestazioni e per i capelli tinti di blu, ribattezzato "Sonic", come il personaggio dei videogiochi. Nel corso del mercato invernale era finito nel mirino della Roma, che poi ha puntato su Rensch dell'Ajax. Il suo nome è stato anche accostato al Barcellona per la fascia destra, mentre in questa sessione è stato seguito anche dall'Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile