Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Bergessio: "Soulé talento che nasce poche volte. Farà bene alla Juve e con l'Argentina"

Bergessio: "Soulé talento che nasce poche volte. Farà bene alla Juve e con l'Argentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 febbraio 2024, 16:00Serie A
di Ludovico Mauro

Gonzalo Bergessio non ha dimenticato l'Italia. L'ex centravanti del Catania, pochi giorni dopo aver dato l'addio al pallone, ha parlato a Tuttomercatoweb.com anche dei principali talenti argentini, tra i quali spicca Matias Soule della Juventus, ora in prestito al Frosinone.

Altro talento emergente in Italia, argentino, è Soulé. Sarà il futuro della Juventus.
“Anche lui è ancora un ragazzo, ma sarà un giocatore importante per la Nazionale in futuro. Il ricambio arriva prima o poi, e lui sarà tra questi. Giocare alla Juventus non è facile ma lui può farlo e lo farà bene, come con l’Argentina. Sono giocatori di un talento che esce poche volte, può fare la differenza anche in grandi squadre”.

Di Maria ha lasciato la Juventus dopo solo un anno. Poteva godersi l'Italia di più?
“Lui voleva venire via, ha fatto comunque un buon anno alla Juve. Penso che tornerà al Rosario Central, il suo cuore è lì”.

E del campionato attuale che ne pensa?
“L’anno scorso ha fatto un grande campionato il Napoli e ha meritato di vincere. L’Inter per poco non ha vinto la Champions, era chiaro che questo campionato potesse vincerlo tranquillamente. Ancora manca tanto, ma rimane la favorita. Assieme alla Juventus, stanno sempre lassù. Secondo me è un calcio bellissimo, per nessuna squadra è facile vincere. Ma come forza penso che l’Inter sia uno scalino più avanti rispetto alle altre”.

Leggi qua tutta l'intervista di Bergessio a TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile