Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna da Champions? Orsolini: "Ditemi uno che l'avrebbe detto a inizio stagione..."

Bologna da Champions? Orsolini: "Ditemi uno che l'avrebbe detto a inizio stagione..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 febbraio 2024, 13:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Lunga e interessante intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport' da Riccardo Orsolini. Nove gol in campionato, l'esterno del Bologna è oggi il miglior marcatore italiano del campionato insieme a Domenico Berardi. "Tutti remiamo dalla stessa parte, ma l'obiettivo non è l'Europa: l'obiettivo è far vedere a tutti che noi siamo una squadra di calcio che gioca a calcio. Quello è l'obiettivo. Perché l'Europa, se sarà, sarà solo una conseguenza", ha detto.

Nel corso del botta e risposta, Orsolini ha poi parlato di come è cambiato il Bologna. Lui che veste la maglia rossoblù dal 2019, la scorsa estate ha rinnovato fino al 2027: "Io posso permettermi di dire che ho visto il Bologna in tutte le salse. Anni quantomeno strani, senza reali obiettivi. Anni belli, anni difficili. L'anno più bello fino ad ora è stato il primo di Sinisa, con l'acqua alla gola e poi quella cavalcata incredibile fino ad arrivare addirittura decimi. Quella è stata una rinascita. Sono contento che finalmente quest'anno ci sia stata questa svolta, ma attenzione non stiamo vivendo un sogno: è la realtà fatta di lavoro e sacrificio".

Poi sull'obiettivo stagionale ha aggiunto: "Questa è una squadra da Champions? Ditemi uno che all’inizio dell’anno avrebbe detto questa frase. Non c’è. Godiamoci quello che c’è, poi vediamo dove possiamo arrivare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile