Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, Fabbian e la Nazionale: "È il sogno che ha ogni bambino che vuole fare il calciatore"

Bologna, Fabbian e la Nazionale: "È il sogno che ha ogni bambino che vuole fare il calciatore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 dicembre 2023, 23:59Serie A
di Tommaso Bonan

"Siamo un gruppo unito, durante gli allenamenti siamo molto affiatati e credo che questo faccia la differenza. Sono felice di essere qua e sto cercando di dare il meglio. Siamo tutti fondamentali, chi gioca sempre e chi gioca meno; il calcio è uno sport di squadra e c’è bisogno di tutti sia durante l’allenamento che in campo". Così, ai microfoni di Radio Serie A, il centrocampista del Bologna, Giovanni Fabbian, che con il passare del tempo si è ritagliato uno spazio importante in una squadra che ha giovani di grande talento: "Ndoye è velocissimo, in allenamento quando ti capita di marcarlo in uno-contro-uno devi farti il segno della croce. Imprendibile. Però diciamo che ci divertiamo molto".

Le caratteristiche
"A me piace inserirmi senza palla per attaccare la porta avversaria e fare gol; è una cosa che cerco di fare in allenamento giorno dopo giorno con l’obiettivo di migliorare e affinarmi. Ogni giocatore ha una caratteristica diversa, l’importante è farsi trovare pronti nel momento del bisogno e far in modo che chi è in campo possa dare il 100% ed esalti le proprie caratteristiche. L’importante e crederci sempre e riuscire a leggere dove finisce la palla, con fortuna e capacità si riesce ad essere nel posto giusto al momento giusto".

La Nazionale
"Indossare la maglia azzurra è motivo di grande orgoglio; è il sogno che ha ogni bambino che vuole fare il calciatore. Con l’U21 ci stiamo preparando per l’Europeo e speriamo di ottenere i risultati per i quali stiamo lavorando".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile