Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, futuro senza Lucumí? Sartori lavora su più tavoli: tre nomi all'estero in lista

Bologna, futuro senza Lucumí? Sartori lavora su più tavoli: tre nomi all'estero in listaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Serie A
Pierpaolo Matrone

Il Bologna guarda avanti, con uno scenario che potrebbe presto cambiare in difesa. Il futuro di Jhon Lucumí resta incerto e, nonostante un contratto ancora valido per un anno, i segnali non lasciano troppo spazio all’ottimismo. Il mancato rinnovo e i continui rinvii nelle trattative sembrano indicare una volontà chiara del giocatore: cercare una nuova esperienza, possibilmente in Premier League. Come ricorda il Corriere dello Sport, il Sunderland aveva già mostrato interesse concreto in passato, ma l’operazione non si è concretizzata anche per l’impossibilità del Bologna di trovare un sostituto all’altezza. Una situazione che ha generato malumori, pur senza intaccare la professionalità del difensore colombiano.

Consapevoli del rischio di perderlo, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio si stanno già muovendo per individuare il profilo giusto per il dopo-Lucumí. Il nome più caldo resta quello di Otavio Ataide, centrale brasiliano classe 2002: già vicino ai rossoblù in passato, oggi è tornato nel mirino nonostante una stagione al di sotto delle aspettative dopo il trasferimento in Francia.

Ma non è l’unica pista. Piacciono anche Juan Pablo Freytes del Fluminense e Fedde Leysen dell’Union Saint-Gilloise, entrambi mancini e ritenuti adatti al sistema rossoblù. Il Bologna non vuole farsi trovare impreparato: trattenere Lucumí a tutti i costi non è l’obiettivo, piuttosto gestire al meglio una possibile cessione e farsi trovare pronto con un sostituto all’altezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile