Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, l'ad Fenucci non si nasconde: "Mercato per essere competitivi fino alla fine"

Bologna, l'ad Fenucci non si nasconde: "Mercato per essere competitivi fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2024, 20:15Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata di conferenze in casa Bologna, con la presentazione ufficiale del neo attaccante Jens Odgaard. Al suo fianco, anche l'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, che ha fatto il punto generale sul mercato appena concluso ma non solo: "Odgaard è uno degli arrivi del mercato di gennaio, mercato in cui abbiamo investito, insieme al Napoli siamo la squadra che ha speso di più. Alcuni giocatori acquisti per il presente e per il futuro, investimenti importanti per dare risorse per aiutare la squadra ad inseguire un sogno per noi e per i tifosi".

C'è la sensazione di un mese speciale a febbraio?
"Credo che la risposta più ovvia è quella di Thiago, pensare partita per partita, è quello che fa qui lui. La volontà di rafforzare la squadra a gennaio è stata per lottare per un obiettivo importante, mantenendo alto il livello della rosa per essere competitivi in questa seconda parte dell'anno. Siamo soddisfatti di quelli che hanno giocato fin qui, ma andava fatto qualcosa davanti, mentre dietro in difesa abbiamo preso un giocatore di prospettiva (Ilic). Davanti abbiamo preso dei giocatori pronti".

Che fiducia sente verso l'inseguimento di questo sogno?
"Diversi elementi. Il lavoro dello staff e dell'allenatore, Jens Odgaard lo ha capito subito: le prestazioni si producono con il lavoro durante la settimana. Abbiamo giocatori con qualità tecniche importanti, un'entusiasmo attorno a noi importante. Questo fa si che possiamo lottare per il perseguimento di un sogno un obiettivo straordinario che sarebbe quello di arrivare nella massima competizione europea. Siamo lì, è giusto cullare questo sogno, è un obiettivo che non deve generare pressione nel gruppo, va vissuto con serenità, abbiamo perso punti per strada anche non per colpa della squadra, essere qui dimostra la bontà del lavoro del tecnico e della squadra".

Leggi qui le dichiarazoni integrali dell'ad Fenucci

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile