Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, master per Rowe: l'ex OM accelera l'inserimento negli schemi di Italiano

Bologna, master per Rowe: l'ex OM accelera l'inserimento negli schemi di ItalianoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

La pausa per le Nazionali di inizio settembre non viene accolta al meglio da tutti i club, soprattutto se hanno cominciato bene la stagione e non vogliono raffreddare il loro rendimento. Non è il caso del Bologna che, al di là del fatto di aver conquistato 3 punti nelle prime 2 gare di campionato, sta utilizzando questa sosta per accelerare l'inserimento dei nuovi. Tra questi spicca Jonathan Rowe, esterno d'attacco arrivato sul finire del mercato dal Marsiglia.

Il calciatore inglese è stato l'investimento più oneroso dell'estate del Bologna, ma per il fronte sinistro dell'attacco felsineo deve guardarsi dalla concorrenza di un Cambiaghi che ha giocato molto bene a Como prima della sosta e quindi non sarà facile prendergli il posto. In più, appena arrivato, ha dovuto saltare un allenamento per andare all'ambasciata a Parigi a risolvere pratiche burocratiche ed essere disponibile per la seconda giornata di campionato contro la squadra di Fabregas.

Questa pausa, però, dal suo punto di vista calza a pennello. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, Rowe in questi giorni sta facendo un corso accelerato di calcio italiano. Italiano a Casteldebole lo sta facendo lavorare tanto sull’aspetto tattico. Lui dagli esterni d’attacco pretende tanto: chiede gol, assist, e già non sarebbe poco, ma pure prestazioni. Richieste che un elemento con le qualità dell'ex Marsiglia può assolvere al meglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile