Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Bologna, sprint per Castro: l'offerta al Velez e il contratto. Di Vaio vola in Argentina

Bologna, sprint per Castro: l'offerta al Velez e il contratto. Di Vaio vola in ArgentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 gennaio 2024, 16:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini

Il Bologna accelera e potrebbe aver trovato la proposta giusta per aggiudicarsi Santiago Castro (19 anni). Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato delle difficoltà sul percorso dei rossoblù per aggiudicarsi il classe 2004, di proprietà del Velez Sarsfield e attualmente impegnato con la nazionale argentina Under 23 nel torneo di qualificazione alle prossime Olimpiadi, ma in queste ore la società emiliana parrebbe essere arrivata ad un punto più avanzato.

Decisiva la volontà del Bologna di aggiudicarsi Castro in anticipo sulla concorrenza ed evitare di doversi risedere a un tavolo in vista di giugno. Gli argentini hanno sempre richiesto il pagamento integrale e subitaneo della clausola (circa 10 milioni di euro) per avere adesso il giovane centravanti. Alla fine i felsinei sono riusciti a spuntarla con un'offerta maggiore, di circa 11 milioni di euro tra parte fissa e bonus, dilazionati, oltre ad una percentuale sulla futura rivendita per il Velez.

Per Castro è già pronto un contratto fino al 30 giugno 2028 (nel quale dovrebbe essere inserita anche un'opzione di rinnovo), nelle scorse ore il direttore sportivo rossoblù Di Vaio è volato in Argentina per portare in fondo l'operazione. Castro, comunque, non sarebbe a disposizione del Bologna prima di un paio di settimane almeno, per via degli impegni che ha in nazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile