Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta: "Castro avrà un grande futuro. Lui come Lautaro? Non faccio paragoni"

Bologna, Thiago Motta: "Castro avrà un grande futuro. Lui come Lautaro? Non faccio paragoni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 15:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro l'Atalanta, il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato anche di Santiago Castro, attaccante arrivato da pochi giorni fa in rossoblù dopo l'acquisto nel mercato di gennaio: "Molto bene, è arrivato molto bene si sta inserendo bene, è presto ma l'ho visto molto propositivo negli allenamenti, se continua così avrà un grande futuro".

Cosa dovrebbe imparare un giocatore che arriva nel calcio europeo come Castro in questo caso?
"Ognuno ha la sua caratteristica, è sempre calcio, che sia in Argentina o in Italia, ognuno ha bisogno di adattarsi, spero per lui che possa farlo nel più breve tempo possibile per dimostrare chi è. Ha grande fame, voglia di difendere, di correre, di aiutare, si è inserito bene con il gruppo. Sono contento fino ad oggi".

Castro assomiglia a Lautaro Martinez?
"Non faccio paragoni con nessuno, Castro è Castro, spero che dimostri la sua migliore versione di sé stesso. Deve concentrarsi nell'essere la miglior versione di sé stesso".

Zirkzee è stato convocato in Nazionale, un passo in avanti per lui. Cosa ne pensa?
"Contentissimo per lui, se lo merita al 200% per quello fatto fino ad oggi. È un passo in più, dovrà continuare a fare come sta facendo anche per aiutare la sua nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile