Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta: "Fabbian ha il talento di attaccare gli spazi. Difficile da leggere"

Bologna, Thiago Motta: "Fabbian ha il talento di attaccare gli spazi. Difficile da leggere"TUTTO mercato WEB
© foto di MATTEO PAPINI
venerdì 1 marzo 2024, 17:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di antivigilia della sfida contro l'Atalanta, il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato anche di Giovanni Fabbian, ennesima sorpresa della stagione dei felsinei: "Io vedo tante cose, studiare da fuori tutte queste circostanze non è facile. Per me queste situazioni provengono tanto dall'atteggiamento. Dobbiamo farlo bene per queste transizioni, per evitare di subire gol, serviva contro l'Hellas, servirà molto contro l'Atalanta che attacca veloce e dovremo essere svegli a rientrare. Fabbian capisce bene come attaccare gli spazi. Ha questo talento. È difficile per i difensori da leggere, deve continuare a sfruttare questo momento, abbiamo un attaccante come Zirkzee che apre questi spazi".

Il gioco collettivo permette ai singoli di esaltarsi, c'è qualcuno che lo può ancora fare meglio?
"Tutti possono farlo. Tutti possono migliorare, tutti hanno la possibilità di dimostrare il loro valore, rispettando certe regole e il gioco soprattutto, durante gli allenamenti e le partite devono dimostrare la loro miglior versione".

Quanto c'è di Gasperini nel calcio suo nel Bologna?
"Sicuramente c'è qualcosa, anche perché con lui ho visto tante cose belle, nel modo di lavorare, negli allenamenti e nel quotidiano: è la grande forza che ha lui nel quotidiano che trasmette alla squadra. Per la costanza che ha lui con l'Atalanta c'è solo ammirazione, mi porto dietro tante cose che ho imparato con lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile