Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Bologna, Thiago Motta: "Felice della prestazione, ma meritavamo di vincere"

Bologna, Thiago Motta: "Felice della prestazione, ma meritavamo di vincere"TUTTO mercato WEB
domenica 7 aprile 2024, 15:23Serie A
di Stefano Martini
fonte Inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

14.40 - Terminata Frosinone-Bologna, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei rossoblù Thiago Motta. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

15.15 inizia la conferenza. Bene il Frosinone nel primo tempo, nel finale potevate vincerla. Cosa ne pensi?
"Dobbiamo affrontare le partite in modo intelligente e capire condizioni e momenti. Sono contento che abbiamo giocato da squadra. Nel primo tempo è normale che il Frosinone pressava forte uno contro uno su palla ferma. Giocare a quest'ora col cambio di clima, il campo era abbastanza secco e la palla camminava meno veloce favorendo chi pressa. In altre situazioni avevamo la palla e li facevamo correre. Nel secondo tempo si è abbassata l'energia delle squadre e abbiamo potuto esprimere la nostra qualità. Abbiamo creato nel finale e potevamo vincerla. Felice della prestazione, meno del risultato perchè giochiamo sempre per vincere. Ora pensiamo a recuperare e preparare la gara col Monza"

Campo bagnato poco per favorire il pressing?

"Ipotesi che io ritengo possibile. Non posso dire che l'hanno fatto apposta. Non è un alibi e non è lamentarsi. Sapevamo che poteva succedere e abbiamo giocato con consapevolezza"

Lanci lunghi una soluzione per mettere in difficoltà gli avversari?
"Oggi abbiamo creato tre azioni in maniera diversa, sono convinto che in altre condizioni la palla sarebbe entrata. Al di là dell'occasione finale anche nel primo tempo Orsolini aveva attaccato bene lo spazio. Sono soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari"

Oggi non si è vista differenza di classifica tra le due squadre. E' d'accordo?
"Non sono d'accordo, per me abbiamo meritato noi di vincere e non il Frosinone. Il pareggio non è un risultato giusto. Rispetto la sua osservazione ma non sono d'accordo"

Cosa l'ha sorpresa del Frosinone?
"Sorpresa nessuna. Primo tempo in cui con queste condizioni abbiamo evitato in maniera molto intelligente di alimentare l'energia del Frosinone e nel secondo tempo con le energie scese abbiamo costruito le migliori occasioni da gol"

Si sentiva il peso del successo della Roma di ieri?
"Non pesava e non peserà fino a fine stagione. Parliamo da un principio che stiamo parlando della Roma. Ad inizio campionato non si poteva immaginare una situazione del genere. Oggi buona prestazione, meritavamo di vincere ma questo è il calcio. Atteggiamento in campo dei miei ragazzi ottimo. Abbiamo sofferto poco come squadra e fatto tutto quello che dovevamo fare per vincere. Non guardiamo alla classifica, manca tantissimo"

Come spieghi la differenza di punti raccolti tra casa e trasferta?
"In casa abbiamo fatto molto bene e chi fa tanti punti in trasferta sono squadre come l'Inter che sta per vincere lo scudetto. Ai ragazzi dico di affrontare giornata dopo giornata con grande umiltà ed essere sempre determinati a fare una grande prestazioni. Bisogna analizzare sempre i dati ma sicuramente c'è una logica dietro. Restiamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare perchè il Monza ha grandi calciatori."

15.29 terminata la conferenza di Thiago Motta

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile