Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, tifosi già innamorati di Odgaard. E giovedì è atteso in città Santiago Castro

Bologna, tifosi già innamorati di Odgaard. E giovedì è atteso in città Santiago CastroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 febbraio 2024, 11:15Serie A
di Simone Lorini

Secondo il Corriere dello Sport, i tifosi del Bologna hanno già una cotta per lui: Jens Odgaard, ultimo arrivato in casa rossoblù e a segno alla prima uscita con la nuova maglia. Siccome non c’è mai abbastanza “love” nell’aria, ecco che giovedì può sbarcare in città Santiago Castro, l’attaccante argentino che andrà a completare il reparto offensivo del Bologna.

Thiago Motta invece è tutto razionalità. Alla domanda se conoscesse o meno Castro aveva risposto: "Non lo conosco". E quando gli è stato chiesto se lo avesse visto al Preolimpico aveva rincarato: "Non l’ho visto". Insomma, una partenza freddina tra i due.

Così invece ha presentato il nuovo arrivo l'ad del Bologna Fenucci:
"Per Castro è stata una trattativa complessa, il Velez voleva cederlo a giugno ma il ragazzo arriverà tra pochi giorni. L'altra vicenda è molto più complessa e richiederebbe tempo per spiegare le motivazioni. La Lega ha la necessità di portare avanti delle riforme: primo punto sulle infrastrutture in cui siamo troppo indietro sulle possibilità di fruire gli stadi e di attrarre i tifosi. In Europa negli ultimi anni hanno speso 22 miliardi per la costruzione degli stadi, dobbiamo vedere dove siamo noi, con un dialogo anche con il governo. Il secondo punto sono i temi organizzativi, il format del torneo e la mission dei campionati, vedremo anche come si muoverà la Premier League. La Lega oggi deve trovare una proposta forte: in autonomia staccandosi, oppure restando all'interno del mondo sportivo ma con una voce molto diversa rispetto a quella che ha avuto fino ad oggi".

Leggi qui le dichiarazoni integrali dell'ad Fenucci

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile