Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, un incentivo oltre al trofeo: la Coppa Italia può portare 3 milioni di euro ai giocatori

Bologna, un incentivo oltre al trofeo: la Coppa Italia può portare 3 milioni di euro ai giocatoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:45Serie A
di Dimitri Conti

Tra sette giorni conosceremo la squadra vincitrice della Coppa Italia 2025 e sarà una tra Bologna e Milan. La Gazzetta dello Sport distribuita stamani in edicola approfondisce il tema, osservandolo da una prospettiva anche economica, soprattutto lato emiliani.

Con l'eventuale vittoria della Coppa Italia da parte del Bologna, si aprirebbero le porte all'Europa League e quindi a un premio extra di squadra da circa 3 milioni di euro. Suddividendo per i vari componenti della rosa, sarebbero circa 110-120mila euro in più a testa.

Anche un anno fa, quando il Bologna si giocava l'accesso alla prossima Champions League, i senatori si riunirono con i dirigenti del club felsineo e concordarono un premio extra. Il quale alla fine, alla luce del 5° posto raggiunto, portò circa 80mila euro nelle tasche di ciascun calciatore. Quest'anno la posta dovrebbe essere alzata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile