Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calafiori: "Per me la Nazionale è un obiettivo, mi alleno e mi impegno anche per quello"

Calafiori: "Per me la Nazionale è un obiettivo, mi alleno e mi impegno anche per quello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 16:53Serie A
di Andrea Piras

Ha ritrovato continuità con il Bologna Riccardo Calafiori. Il difensore della formazione allenata da Thiago Motta ha parlato all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport del fatto di giocare spesso per un giocatore giovane: "È tutto. Se un ragazzo non gioca con continuità non può crescere e non può dimostrare il proprio valore. Poi quando una squadra va così bene come il Bologna, collettivamente ma anche singolarmente, il valore di un giocatore si alza».

Anche Spalletti si è accorto di lei...
"Fa piacere, per me la Nazionale è un obiettivo, mi alleno e mi impegno anche per quello. Poi se e quando arriverà sarà contentissimo. Spero di andarci il prima possibile".

Potrebbe essere una ricompensa per i tanti momenti difficili, come l’infortunio al ginocchio sinistro a 16 anni che ha rischiato di troncarle la carriera.
"È tutto collegato. Quello è stato un passaggio fondamentale. Non lo auguro a nessuno quello che ho passato ma alla fine mi ha aiutato, come uomo e come calciatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile