Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agosto

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agosto TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessio Alaimo
autore
Alessio Alaimo
Oggi alle 01:00Serie A

JUVENTUS, AVANTI TUTTA PER VICARIO. L’AJAX CI PROVA PER ZANIOLO -

La Juventus cambia strategia per la porta e torna a spingere per Guglielmo Vicario. Con il mercato ormai entrato nella fase decisiva, la dirigenza bianconera è alla ricerca del profilo giusto per completare il reparto dei portieri e nelle ultime ore ha intensificato i contatti con il Tottenham per il numero uno italiano.
A frenare l'operazione per il Dibu Martinez sono soprattutto due fattori. Da una parte le richieste economiche dell'Aston Villa, dall'altra le condizioni fisiche dell'estremo difensore argentino. Martinez convive infatti da tempo con un problema a un dito della mano e, nonostante gli ultimi controlli specialistici effettuati in Inghilterra abbiano escluso per il momento la necessità di un intervento chirurgico, la Juventus non vuole correre rischi. Il possibile ricorso a un'operazione in futuro rappresenta infatti un'incognita che il club preferisce evitare, soprattutto considerando l'importanza del ruolo e la necessità di avere garanzie immediate.
Per questo motivo, come raccolto dalla nostra redazione, i bianconeri sono tornati forte su Vicario, nome mai realmente uscito dai radar della società. Nelle ultime ore i bianconeri hanno intensificato i contatti con il Tottenham, trovando condizioni più favorevoli rispetto al passato. La trattativa è quindi entrata in una fase decisamente più calda. La Juventus vuole stringere i tempi e Vicario può diventare rapidamente la nuova priorità per la porta bianconera, con la società bianconera che può arrivare alla fumata bianca con un prestito con diritto di riscatto.

Attenzione all'Ajax per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb, il trequartista è finito nei radar dei lancieri, che hanno da poco ufficializzato la cessione di Mika Godts al Paris Saint-Germain per 55 milioni di euro e offrirebbero all'italiano anche la vetrina europea, considerando che la squadra è in corsa per la qualificazione alla Conference League. Si registra già un approccio fra le parti.

Udinese che al momento non è intenzionata a privarsi del giocatore più forte della rosa, a maggior ragione dopo la pace raggiunta negli scorsi giorni. Tuttavia la situazione resta da monitorare, quando mancano due settimane al gong. 27 anni, Zaniolo è stato riscattato quest'estate dall'Udinese dopo un anno in prestito dal Galatasaray e il suo contratto con i bianconeri scade nel 2029.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Alessio Romagnoli, la Lazio si sta muovendo alla ricerca di un altro difensore centrale. L'ultimo nome arriva da lalaziosiamonoi.it ed è quello di Mujaid Sadick del Genk.

Il club ha sondato la possibilità di un eventuale acquisto. Spagnolo di origine nigeriana, classe 2000, Sadick è in scadenza di contratto col club belga nel 2028. Cresciuto nel Deportivo La Coruna, si è trasferito al Genk nel luglio 2021 per 1.7 milioni. Destro di piede, è un centrale di 183 cm che può essere all'occorrenza utilizzato anche come terzino destro

Si è scaldato l’asse di mercato tra il Monza e il Pisa, a lavoro proprio in queste ore per definire uno scambio che, se dovesse andare in porto, darebbe a Ivan Juric un bel rinforzo per il suo centrocampo e alla formazione di Paolo Bianco un attaccante esperto per tentare di nuovo il ritorno in Serie A.
Secondo quanto infatti riferito da Sky Sport, le due società stanno chiudendo per lo scambio che porterà in Brianza Idrissa Toure e in Toscana Andrea Petagna. Il centrocampista dei nerazzurri ha dato il suo consenso al trasferimento e nella giornata di domani lo scambio dovrebbe concretizzarsi.

Il futuro di Christopher Nkunku sembra sempre più lontano dal Milan. Il francese è infatti uno dei quattro giocatori che il nuovo tecnico rossonero Ruben Amorim ha messo fuori dal progetto, insieme a Tomori, Odogu e Fofana, aprendo così alla possibilità di una cessione durante questa sessione di mercato.

Sul giocatore si sta già muovendo la concorrenza internazionale. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto su X, infatti, Lipsia e Borussia Dortmund hanno mostrato interesse per Nkunku. L'attaccante francese avrebbe inoltre ricevuto chiamate anche da club di Spagna e Inghilterra.

Il Milan dovrà quindi valutare le proposte per il classe 1997, arrivato in rossonero appena un anno fa e ora destinato a cercare una nuova sistemazione.

BARCELLONA, FATTA PER RODRI. CR7 ALLA SUA ULTIMA STAGIONE -

Il Barcellona è ormai ad un passo da Rodri. Come riportato da The Athletic, il club blaugrana ha raggiunto un accordo con il Manchester City per il trasferimento del centrocampista spagnolo sulla base di 76,5 milioni di euro complessivi. Una trattativa ormai prossima alla chiusura, con il Barcellona che è pronto ad assicurarsi quello che con molta probabilità è il colpo dell’estate.

Cristiano Ronaldo ha annunciato che questa sarà, forse, la sua ultima stagione da calciatore. "Probabilmente questo sarà il mio ultimo anno nel calcio e voglio lasciare un'eredità spettacolare", ha ammesso il capitano della Nazionale portoghese e dell'Al Nassr in un'intervista alla rivista Vogue.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile