Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calciopoli, il Consiglio di Stato conferma: la Juve pagherà le spese legali di Inter e FIGC

Calciopoli, il Consiglio di Stato conferma: la Juve pagherà le spese legali di Inter e FIGCTUTTO mercato WEB
sabato 6 gennaio 2024, 14:53Serie A
di Simone Bernabei

Il Consiglio di Stato, spiega oggi Calcio & Finanza, ha messo la parola fine ai ricorsi presentati dalla Juventus per quel che riguarda Calciopoli, con la società bianconera che ha rinunciato all'ultimo tentativo in questo senso.

L'iniziale causa era relativa alla richiesta alla FIGC di danni per 443 milioni di euro per l'assegnazione all'Inter dello scudetto 2005%2006. Nel novembre del 2011 ci fu il ricorso bianconero al TAR del Lazio, che nel luglio del 2016 aveva respinto anche il nuovo ricorso. La società a quel punto era andata avanti rivolgendosi al Consiglio di Stato.

Lo scorso ottobre la Juventus ha poi deciso di procedere con un atto di rinuncia al ricorso, chiedendo la compensazione delle spese legali. Il 24 ottobre, nell'udienza, venne confermata la rinuncia anche se in ballo restavano appunto le spese legali. Che il Consiglio di Stato ha deliberato di non compensare, condannando così la Juventus a pagare quelle di FIGC e Inter (le controparti costituite) oltre a 5000 euro di spese relative all'ultimo grado di giudizio a favore di ciascuna delle controparti costituite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile