Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Castellacci sull'infortunio di Berardi: "Recupero sarà lungo, ci vorranno dai 5 ai 7 mesi"

Castellacci sull'infortunio di Berardi: "Recupero sarà lungo, ci vorranno dai 5 ai 7 mesi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 22:38Serie A
di Simone Lorini

Il professor Enrico Castellacci è intervenuto ai microfoni di TvPlay quest'oggi per commentare il caso del giorno, vale a dire il gravissimo infortunio a Domenico Berardi che gli costerà gli Europei e non solo: "L’infortunio di Berardi è un qualcosa di molto più frequente di quello che si potrebbe immaginare, poi quando capita a giocatori così importanti, come per Spinazzola, fa sempre un po’ specie. Voglio mandare un abbraccio al ragazzo, dovrà farsi veramente forza per combattere questo evento negativo, ma si riprenderà sicuramente".

Nessuna correlazione col menisco:
"Non c’è nessuna correlazione tra l’infortunio al menisco e la rotture del tendine. Quest’ultimo sicuramente si sarebbe rotto: poteva accadere in qualsiasi momento. Se c’è una predisposizione e non si fa nulla per rallentare questo fatto, prima o poi sarebbe successo”.

Il recuperò sarà lungo: ci vorranno dai 5 ai 7 mesi
"Quando c’è un processo degenerativo uno specialista può accorgersene tramite semplice ecografia, notando come il tendine si ingrossi e sia a rischio rottura. L’intervento che subirà Berardi è ordinario, e quasi sempre ha successo. Ci sono delle tecniche avanzate, l’unico problema è che il recupero sarà lungo. Salterà sicuramente l’Europeo, ci vorranno dai 5 ai 7 mesi a seconda di come risponde il ragazzo alle cure".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile