Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cinquini sul Milan: "Mercato strepitoso. Pioli più "solo"? Non ha certo bisogno di appoggi"

Cinquini sul Milan: "Mercato strepitoso. Pioli più "solo"? Non ha certo bisogno di appoggi"TUTTO mercato WEB
martedì 8 agosto 2023, 18:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Oreste Cinquini, dirigente che ha in comune con Stefano Pioli l'esperienza al Bologna, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it del mercato rossonero e di ciò che può cambiare per il tecnico in vista della prossima stagione.

Il tuo giudizio rispetto al mercato del Milan?
“È stato fatto qualcosa di strepitoso. Tutti giocatori giovani, con esperienza internazionale. Non ho nessun problema bel battezzare il Milan la regina assoluta del mercato”.

Il giocatore da cui ti aspetti il miglior impatto sulla Serie A?
“Io dico tutti. In più la società è stata straordinaria a consegnare a Stefano (Pioli ndr) tutta la base nuova entro la tournée, così il gruppo si è subito amalgamato al meglio. Bisogna essere anche onesti nel dire che l’incasso derivato dalla cessione di Tonali a inizio mercato ha agevolato tutte le pratiche”.

Senza Maldini e Ibra rischia di essere un Pioli un po’ più “solo”?
“Ho lanciato Stefano come allenatore al Bologna e l’ho portato a Parma. Ha uno staff preparatissimo e le spalle iper larghe. Pieno rispetto per la storia del Milan, ma Pioli è tutto fuorché uno che ha bisogno di appoggi. Sa adattarsi a ogni situazione e cambiamento”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile