Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Due colpi fatti, mancano ancora almeno 4 acquisti: la Juve stringe e prova ad accelerare

TMW
Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
domenica 9 agosto 2026, 13:45Serie A
09.08.2026 13:45Serie A
Mercato ancora tutto da fare dopo gli arrivi di Kolo Muani e Alajbegovic. Servono altri rinforzi a Spalletti, con la Juve che lavora su più fronti.
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è pronta ad accelerare sul mercato e dopo aver chiuso i primi due acquisti importanti, quelli relativi a Randal Kolo Muani e Kerim Alajbegovic, è pronta a chiuderne altri prima dell'inizio del campionato, con tutti i reparti che dovranno essere rinforzati, al netto anche degli arrivi di Celik e Ekhator.

I nomi caldi e le possibili cessioni

Partiamo dalla porta. Di Gregorio verrà sostituito, viste le non convincenti prestazioni dell'anno scorso e il primo nome della lista di Carnevali e Massara è quello di Zion Suzuki del Parma, che piace però anche al Paris Saint-Germain. L'alternativa è Vicario, ma Spalletti preferirebbe il giapponese. Per la difesa, partendo dai possibili addii di Cabal e Gatti, tutto lascia pensare che la Juve vada alla caccia di un terzino sinistro e di un centrale, con Jhon Lucumì che resta il favorito, anche se il Bologna non intende arretrare neanche di un passo sulla valutazione. A centrocampo il tecnico bianconero vorrebbe Franck Kessie, con la dirigenza che comunque dovrà cercare di piazzare Miretti, Douglas Luiz e Arthur. Infine l'attacco: tutto dipenderà dalla cessione o dalla permanenza di Jonathan David. Se il canadese dovesse partire la Juventus affonderebbe il colpo di Zirkzee, con Mateo Pellegrino del Parma come alternativa, anche se su di lui c'è anche la Fiorentina.

Oggi giocherebbe così

JUVENTUS (4-2-3-1)

: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; ALAJBEGOVIC, McKennie, Yildiz; KOLO MUANI. Allenatore: Spalletti.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Elkan rilancia, Carnevali e Massara già al lavoro. Obiettivo Hojbjerg con Koopmeiners in uscita. Per l’attacco si pensa anche a Sesko e Balogun. Napoli, Coulibaly prima scelta per gennaio ma c’è anche Szymanski
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile