Come giocherà il Milan e come può cambiare ancora dopo i primi colpi di mercato

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. Due giorni fa si è presentato con grandi ambizioni. "Voglio ringraziare tutti per come sono stato accolto e la società per la fiducia e il lavoro. Sono molto motivato, emozionato e fiducioso per far qui un grande lavoro. So di arrivare in un club che vuole vincere, sono stato nel Museo e ho visto la storia del Milan. Ho grande ambizione, voglio far parte di questa storia. Ibrahimovic mi ha mostrato anche lo spazio per i nuovi trofei e io voglio far parte di questa storia. Sono pronto per iniziare questa strada, non vedo l'ora di iniziare a lavorare", ha detto il tecnico portoghese. Con quale formazione?
Mancano due titolari
La certezza è che mancano (almeno) due titolari. Un terzino destro, ma in arrivo pare esserci Emerson Royal dal Tottenham, e il centravanti. E poi? In mezzo alla difesa ci sono giocatori non incedibili, su tutti Malick Thiaw. C'è una trequarti dove balla sempre lo spettro di una maxi offerta araba per Rafael Leao ma soprattutto dove potrebbe arrivare un ulteriore colpo. Potrebbe partire Ismael Bennacer? Arriverà un altro giocatore in mezzo al campo (e allora potrebbe partire uno dei quattro attualmente considerati titolari-riserve)? Il grande dubbio è, chiaramente, uno. La punta, come detto. E' quel che attende Fonseca. E' quel che attendono i tifosi. "Il mercato è lungo, c'è tempo", dice Zlatan Ibrahimovic. Già. Intanto Joshua Zirkzee è già sfumato...
La probabile formazione
Maignan (Sportiello); ? (Calabria), Tomori (Kalulu), Thiaw (Gabbia), Theo Hernandez (Jimenez); Reijnders (Musah), Bennacer (Adli); Pulisic (Chukwueze), Loftus-Cheek (?), Leao (Okafor); ? (Jovic)
In uscita: Simic, Pellegrino, Florenzi, Pobega, Maldini, Saelemaekers, Colombo
