Como, Varane: "Fabregas molto importante nel convincermi. Mi è piaciuta la sua filosofia di gioco"
Raphael Varane, nuovo difensore del Como che in carriera ha vestito le maglie anche di Real Madrid e Manchester United, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione per parlare della sua scelta di trasferirsi in Serie A: "Quello che mi ha convinto è il progetto globale, era molto interessante, era anche l'opportunità di aiutare il club, avevo l'ambizione di arrivare qui e intraprendere nuove sfide. Cesc (Fabregas, ndr) è stata una persona molto importante nel convincermi, ma comunque questo è un nuovo campionato, c'erano tutti gli elementi per far sì che accettassi".
Che cosa le ha detto Fabregas per convincerla a venire qui?
"Non era per forza una discussione molto particolare, abbiamo parlato di calcio, mi è piaciuta molto la sua filosofia di gioco, avevamo e abbiamo tante idee in comune. È una persona a cui piace vincere, la cosa più difficile era non continuare a parlare, ma gli elementi erano tutti qua per avere un'idea comune e farmi accettare".
Con che spirito scenderà in campo?
"Innanzitutto quello che dobbiamo fare come squadra è prepararci fisicamente, imparare come giocare insieme, ci sono tanti nuovi. Dobbiamo capire come approcciare nuove tattiche, prendere una partita alla volta, vedere come approcciamo e ragionare di partita in partita".