Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, voce grossa sul mercato: da Belotti al sogno Hummels, i lariani fanno sul serio

Como, voce grossa sul mercato: da Belotti al sogno Hummels, i lariani fanno sul serioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 giugno 2024, 09:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il Como non vuole lasciare nulla al caso. Fresco di ritorno in Serie A, categoria che non frequentava più dalla stagione 2002/03, il club lariano non vuole certo ricitare il ruolo di comparsa nel prossimo campionato. Al contrario, le prime mosse sul mercato fanno pensare che il solo obiettivo della permanenza in massia serie stia stretto a dirigenti trasudano ambizione e voglia di stupire.

Belotti e Dossena i primi colpi
Nonostante la sessione estiva cominci il primo luglio, la compagine comasca si è già portata avanti col lavoro avendo praticamente chiuso le prime due trattative in entrata. Il primo colpo ad effetto non può che riguardare il centravanti e corrisponde al nome di Andrea Belotti: reduce da annate con più ombre che luci con le maglie di Roma e Fiorentina ma comunque con un bottino di gol in Serie A che non hanno in molti, ha deciso di rilanciarsi sposando il progetto lariano. Praticamente fatta anche per un difensore rivelazione della scorsa annata, ovvero il classe '98 Alberto Dossena che proviene dal Cagliari.

Gli obbiettivi "neroverdi" e il sogno Hummels
Il mercato del Como non si ferma di certo qui. La dirigenza lombarda è infatti al lavoro su altri profili da ingaggiare quanto prima, per farli ambientare in squadra. Si guarda con interesse il Sassuolo che, vista la retrocessione, potrebbe giocoforza lasciar partire alcuni dei suoi giocatori più interessanti. Il Como è interessato in particolare a due nomi, che rinforzerebbero centrocampo e trequarti: si tratta di Nedim Bajrami e Kristian Thorstvedt, per i quali la concorrenza in Serie A non manca.

Le ambizioni della dirigenza portano inoltre e pensare a qualche effetto speciale sul mercato. All'indomani della promozione si era parlato del colpo Icardi, insostenibile nonostante la voglia di stupire di questa società. Un colpo a sensazione potrebbe essere Mats Hummels, che al termine della scorsa stagione ha chiuso la sua lunga esperienza al Borussia Dortmund. Sarebbe un acquisto clamoroso, per una neopromossa in A decisamente atipica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile