Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Compagnoni a RFV: "Per me ieri Italiano contro la Lazio ha fatto un capolavoro"

Compagnoni a RFV: "Per me ieri Italiano contro la Lazio ha fatto un capolavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 febbraio 2024, 21:00Serie A
di Tommaso Bonan
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Maurizio Compagnoni a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Il giornalista di Sky Sport, Maurizio Compagnoni, ha commentato a Radio FirenzeViola la vittoria della Fiorentina contro la Lazio: "Per me Italiano ieri ha fatto un capolavoro, anche nello schierare la formazione. Quattro punte con Bonaventura mi aveva inizialmente stranito, la seconda reazione invece mi ha visto apprezzare tanto questo schieramento".

Belotti le è piaciuto?
"Ero già venuto per Fiorentina-Frosinone, se Belotti fosse stato a Firenze da inizio campionato i viola adesso sarebbero al quarto/quinto posto. Trascina, lavora con la squadra, dà l'anima e fa rendere al meglio anche esterni e trequartisti. Pensavo che questo sistema di gioco non fosse replicabile, invece adesso dico che deve diventare il riferimento. Anche se comporta una grande dispendio e mi rendo conto che con anche le coppe possa essere troppo".

Come definirebbe il modulo di ieri?
"Inizialmente mi sembrava un 4-1-4-1. Ma mi piacerebbe chiederlo a Italiano perché, guardando la posizione di Beltran, a volte mi è sembrato un 4-3-3".

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile