Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Con l'Atalanta spareggio Champions? Motta: "Solo una partita. L'affronteremo come sempre"

Con l'Atalanta spareggio Champions? Motta: "Solo una partita. L'affronteremo come sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 1 marzo 2024, 16:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Thiago Motta, tecnico del Bologna, nella sua conferenza stampa di antivigilia della sfida contro l'Atalanta, ha parlato anche del possibile spareggio Champions che può essere questa gara: "È la prossima partita, tutto il resto non conta".

Ci sono partite nel corso della stagione che valgono più dei tre punti in palio? Questa può esserlo?
"Per me e per i ragazzi, una squadra vuole vincere sempre. È la prossima partita e noi l'affronteremo come sempre, abbiamo fatto una grande preparazione i ragazzi stanno bene come sempre, tutti bene, fisicamente e mentalmente, manca solo Adama Soumaoro. Andremo a Bergamo ad affrontare questa grande squadra che è l'Atalanta".

Il Bologna vuole mantenersi lassù come l'Atalanta?
"Non come l'Atalanta, non faccio paragoni. Guardate le classifiche dell'Atalanta negli ultimi anni, non esiste paragone".

La gestione delle palle inattive può essere una chiave?
"È un momento del gioco importante. All'andata abbiamo giocato una grande partita, abbiamo sofferto nelle transizioni, loro ci aggredirono molto bene, ripartendo molto veloci, una forza che hanno sempre avuto. Noi dovremo limitare i loro punti forti, anche nelle rimesse laterali dove vanno spesso in area. Sono una squadra molto completa, non è un caso che loro siano lì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile