Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa ci ha lasciato il Mondiale - Chi sono gli uomini mercato dell'Olanda

Cosa ci ha lasciato il Mondiale - Chi sono gli uomini mercato dell'OlandaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 dicembre 2022, 08:30Serie A
di Tommaso Bonan

Quando il talento attira il mercato. E' il caso di Cody Gakpo, una delle rivelazioni del Mondiale in Qatar. E non solo dell'Olanda. Classe '99 di Eindhoven, stella del PSV, è il grande nome sul taccuino del Manchester United dopo l'addio con Cristiano Ronaldo. I Red Devils, dopo la separazione con CR7, hanno liberato un enorme spazio salariale ma hanno chiaramente anche un vuoto da colmare in attacco. E dopo Anthony, brasiliano dall'Ajax, Erik ten Hag potrebbe pescare ancora in Eredivisie.

La coppia del Barça. In attesa di capire quello che succederà nel futuro (ma anche nel presente) dei due nerazzurri De Vrij e Dumfries, gli altri due nomi che richiamano le sirene del mercato sono un paio di giocatori già conosciuti a livello mondiale. Ma soprattutto, entrambi del Barcellona. Il primo è Memphis Depay, per il quale il Newcastle sarebbe pronto ad offrire 20 milioni per averlo già a gennaio. Una manna dal cielo per i blaugrana, considerando che dal 1° giugno il giocatore sarà svincolato. La palla passa proprio all'attaccante 28enne, che non sembra dell'idea di lasciare la Catalogna in questa fase del mercato, bensì a fine campionato portando a termine il contratto per scegliere con calma la miglior prossima destinazione.

Ancora Frenkie. Possibile ritorno di fiamma, infine, tra Frenkie de Jong e il Manchester United. I Red Devils non avrebbero infatti mai mollato la presa per l'olandese, obiettivo prioritario nell'ultimo mercato estivo prima dell'arrivo di Casemiro. Gli inglesi potrebbero tornare alla carica a giugno, provando a erodere le resistenze del Barcellona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile