Cremonese, accordo raggiunto con il Como per Audero: sarà il nuovo portiere grigiorosso

Emil Audero è a un passo dalla Cremonese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'accordo tra il club grigiorosso e il Como è stato trovato, con la chiusura dell'affare che arriverà nelle prossime ore. Saltata la trattativa per Pierluigi Gollini, che era già in città, l'intesa è stata raggiunta in poche ore: sarà l'ex Sampdoria il nuovo numero uno di Davide Nicola.
Facendo un passo indietro alla scorsa stagione, l'estremo difensore italiano naturalizzato indonesiano ha iniziato con i lariani, ma il suo scarso feeling con Cesc Fabregas gli ha impedito di imporsi. Lo spagnolo preferiva altre caratteristiche e così a gennaio ha puntato su Jean Butez, cedendo in prestito Audero al Palermo. In Serie B è arrivato ai playoff, ma non è riuscito a ottenere la promozione, tornando successivamente alla società di appartenenza.
Per lui si era parlato anche di un ritorno alla Juventus, dove sarebbe stato utile per la questione liste in Champions, ma alla fine ha preferito una piazza in cui avesse l'opportunità di giocare con regolarità. In carriera vanta 169 presenze con la Sampdoria, 39 gettoni con il Venezia, 15 partite con il Palermo, 8 apparizioni con il Como, 6 sfide con l'Inter e una gara con la Juventus.
