Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dabo a RFV: "Via dalla Fiorentina per scelta della nuova proprietà. Sarei rimasto per anni"

Dabo a RFV: "Via dalla Fiorentina per scelta della nuova proprietà. Sarei rimasto per anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 26 ottobre 2023, 19:15Serie A
di Alessio Del Lungo
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Bryan Dabo a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

"Mi manca molto Firenze, ogni tanto ci torno perché ho sempre tanti amici lì". A dirlo ai microfoni di Radio FirenzeViola è Bryan Dabo, ex centrocampista della Fiorentina, che aveva un grandissimo rapporto con la tifoseria: "Sono ormai un tifoso anch'io. Sono andato via per scelta della nuova società. Hanno deciso di mandare via alcuni giocatori, come me, Veretout, Muriel. Io sarei voluto rimanere ancora molti anni. Ho dato tanto alla Fiorentina. Quando però c'è un cambio di proprietà bisogna anche rispettare le scelte di coloro che subentrano".

Come si trova in Iran al Sepahan?
"Mi hanno offerto un contratto top che non potevo rifiutare. Qua il calcio è diverso. Stanno cercando di fare qualcosa di nuovo a livello calcistico. Ho parlato con la società e anche tanto col Mister che è stato per tanti anni al Real Madrid con Mourinho e come secondo ha come Hugo Almeida. Avevo 31 anni e il contratto era buono. Qua la gente è molto calda e passionale. Non so sarà il mio futuro, ma mi trovo bene qua".

Sente ancora alcuni suoi ex compagni?
"Sì. Mi ricordo che c'era Sottil che era forte, e secondo me può fare bene. Maxime Lopez lo conosco benissimo. Alla Fiorentina ha fatto un bello step avanti, deve gestire la pressione. Per lui è tutto nuovo, ma è un giocatore di grande carattere. Non è debole nel contrasto anche se è piccolo. E' molto intelligente. Ha bisogno di un po' di tempo ma sono sicuro che farà bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile