Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dal Barcellona al Salento. Lecce, ecco Umtiti: la grande occasione per rilanciarsi

Dal Barcellona al Salento. Lecce, ecco Umtiti: la grande occasione per rilanciarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 agosto 2022, 15:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Samuel Umtiti proverà a rilanciare la sua carriera in serie A con la maglia del Lecce. Dal Barcellona al Salento per ritrovarsi, visto che il francese, campione del Mondo con la Francia nel 2018, coi blaugrana rischiava di trovare poco spazio. Il Lecce ha trovato l'accordo con il Barcellona e il giocatore è pronto ad arrivare in Italia nelle prossime ore per le visite mediche di rito.

Esplode a Lione, si consacra al Barça: ora vuole rilanciarsi
Colonna dell'Olympique Lione, nel 2016 si trasferisce al Barcellona per 25 milioni di euro. Le prime due stagioni in blaugrana filano bene, poi inizia il calvario, culminato con l'ultima stagione, dove il francese ha giocato una sola partita in campionato: 90 minuti il 12 dicembre 2021 contro l'Osasuna. Una frattura al piede lo ha tenuto fuori fino a primavera inoltrata, ma ora il francese è tornato in piena forma.

L'occasione per rinascere
Per Umtiti il Lecce rappresenta l'occasione per rilanciarsi, per i salentini una ghiotta opportunità. Non solo perché la squadra di Baroni aveva un estremo bisogno di un centrale, ma anche perché un giocatore della sua esperienza potrà dare uno grossa mano ai salentini nella corsa salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile