Dalla Francia: Juve, Weah al Marsiglia. Prestito con obbligo di riscatto tra 12 e 15 milioni

L'Olympique Marsiglia chiude un altro colpo? Da settimane ormai l’esterno della Juventus e figlio d'arte Timothy Weah, classe 2000, gravita attorno all'orbita del club francese e secondo quanto riferito da RMC Sport la situazione si sarebbe finalmente sbloccata in favore dell'OM.
Trovato, infatti, l'accordo di massima per il trasferimento del giocatore statunitense al Velodrome: i club in causa stanno finalizzando l'operazione e Weah jr sembra destinato a sbarcare alla corte di Roberto De Zerbi con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 12 e i 15 milioni di euro. Già esperto della Ligue 1, l’ex Lille è molto interessato al progetto del club marsigliese e per questo dovrebbe firmare un contratto di cinque anni (fino al 2030) al termine del prestito, secondo il portale francese.
Un'ottima notizia per la Juventus, desiderosa di racimolare utili importanti dalle uscite. Mentre il Marsiglia è scatenato sul mercato ed è a un passo dal chiudere anche l'affare Igor Paixão dal Feyenoord per una cifra vicina ai 35 milioni di euro comprensivi di bonus. Le due società stanno limando gli ultimi dettagli e la fumata bianca è in arrivo. Il giocatore brasiliano, classe 2000, si legherà all'OM con un contratto fino al 2030. E in viaggio verso De Zerbi ci sarebbe anche Aubameyang, che dopo un anno isolato in Arabia Saudita non avrebbe resistito al ritorno al Velodrome.
