Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

De Rossi: "Il Frosinone ci ha messo in difficoltà come nessuno. 11 titolare? Errore mio"

De Rossi: "Il Frosinone ci ha messo in difficoltà come nessuno. 11 titolare? Errore mio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 20:43Serie A
di Stefano Martini
fonte Inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20.06 - A margine di Frosinone-Roma, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei giallorossi Daniele De Rossi. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

20.34 inizia la conferenza. Come nasce l'idea del 4-2-3-1?
"E' palese che non sia stata una scelta felicissima, volevo giocare con Aouar al posto di Pellegrini poi ho provato a mettere Azmoun dietro Lukaku perchè secondo me è un attaccante atipico ma ho fatto casino io. Avevamo un giorno solo per provare e non andava fatto, è anche questa esperienza. Per fortuna ho calciatori forti che hanno risolto la gara con una gemma. Per me non è responsabilità dei singoli ma del mister quando giocano tutti male. Nessuno ci ha fatto soffrire cosi tanto quanto ha fatto il Frosinone"

Cosa ne pensi di Huijsen e Svilar?
"Sono calciatori su cui scommetto per il loro futuro e continuerò a dargli fiducia. Oggi Svilar ha dato una dimostrazione importante e ci ha salvato nel primo tempo, con i piedi anche gioca bene. Dean è un ragazzo favoloso, un 2005 come mia figlia ed è uno capace di fare quel gol ma non può permettersi di essere soft. E' uno che può diventare importante. Non mi sono sentito di tenerlo dentro col giallo e lo stadio che lo fischiava. Abbiamo sprecato un cambio ma ci siamo già chiarati, ha perso 45 minuti di serie A ma ha imparato qualcosa da non fare"

Forse Bove dall'inizio avrebbe cambiato qualcosa?
"Non mi frusto a casa, ma analizzo e ho sbagliato. Quando mi prendo le mie colpe non credo che un singolo cambiava le cose. Il Frosinon ha giocato meglio di noi nel primo tempo, noi eravamo più lenti e DiFra l'ha probabilmente preparata meglio ma l'hanno pagata nel secondo tempo"

Come sta Smalling?
"L'ho visto bene oggi e negli allenamenti. Dobbiamo andarci con i piedi di piombo perchè è un infortunio lungo. Abbiamo tanti difensori quindi non voglio forzare il suo rientro"

Come giudichi Angelino?
"Ha qualità da Roma, da Serie A. Per me può stare in tutte le squadre del mondo. Vorrei riuscire a trovare un modo per farlo spingere sempre di più. Dobbiamo un pochino gestirlo al momento ma lui è perfetto e spero di farlo spingere sempre di più"

20.43 terminata la conferenza stampa di Daniele De Rossi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile