Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Donnarumma: "Europei? Ci qualifichiamo. Estate durissima, ora serve positività"

Donnarumma: "Europei? Ci qualifichiamo. Estate durissima, ora serve positività" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
Oggi alle 12:25Serie A

Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano della Nazionale italiana, ha parlato a Sky Sport in vista dei prossimi Europei: “Ci andremo? Sì. C’è bisogno di tanta positività nell’ambiente che andrò a trovare, dopo un’estate difficilissima: bisogna cambiare pagina, tornare a essere ottimisti e positivi, ricreando un grande gruppo. Solo tra noi possiamo farlo, grazie agli italiani che ci supporteranno a partire dalle prime partite di Nations League. Abbiamo bisogno di loro per riscrivere la nostra storia. È questo l’importante. Lo so che è stata un’estate molto complicata, lo è stata per me e per tutti: vedere i Mondiali è stato durissimo, però bisogna alzare la testa. Bisogna farlo”.

Il ritorno di Roberto Mancini in panchina?
“Sono sicuro che ci darà grande entusiasmo e grande carica per affrontare queste partite e le prossime per le qualificazioni”.

La finale di Euro 2028 a Wembley, l’ultima volta con Mancini in panchina non è andata malissimo…
“Sicuramente, dopo la nascita di mio figlio, è la parte più bella della mia vita. Oggi è un tasto dolente. L’immagine che voglio ricordare è sempre quella dell’abbraccio tra il ct e il nostro Gianluca Vialli dopo la vittoria finale. È stato veramente speciale, bello, emozionante: fa capire quanto ci dava Vialli. È un’immagine che porterò sempre con me e sono sicuro che torneremo a fare bene, a qualificarci agli Europei e ai Mondiali”.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile