Ellertsson: "Genoa grande occasione. Un bel riconoscimento per il lavoro in questi anni"

Mikael Ellertsson si prepara alla prossima stagione. Il neo acquisto del Genoa, arrivato adesso ma ingaggiato a gennaio e rimasto a Venezia in prestito fino a giugno, si è raccontato ai taccuini dell'edizione odierna de Il Secolo XIX. Fra gli argomenti trattati ovviamente il suo approdo nella formazione rossoblù e le sue prime sensazioni: "Per me è una grande occasione - ha esordito il centrocampista - un club storico. Penso che sia un bel riconoscimento per il lavoro che ho fatto in questi anni, ora non voglio certo fermarmi.
A Venezia giocato in cinque ruoli diversi? E’ una qualità che ho sempre avuto ma in Italia l’ho affinata e ne sono felice - ha proseguito -. Ma se proprio devo scegliere, allora dico che il ruolo preferito è quello della mezzala, con licenza di attaccare e magari fare anche gol.
A gennaio, dopo una partita del Venezia, mi hanno detto del Genoa che mi stava seguendo e che mi avrebbe acquistato, lasciandomi poi in prestito fino alla fine della stagione. Non ci ho pensato un attimo - ha concluso - ho subito accettato, anche se a Venezia stavo molto bene. Due giorni dopo ero a Genova per firmare il contratto e fare le visite".
