Empoli-Monza 3-0: il tabellino, le pagelle e tutte le ultime sulla 21^ giornata di Serie A

È un pomeriggio che Szymon Zurkowski non dimenticherà mai quello di oggi: con una clamorosa tripletta, gol di destro, testa e sinistro, il polacco trascina l'Empoli al successo nella sfida giocata questo pomeriggio contro il Monza di Palladino, squalificato e sostituito da Citterio in panchina. Gara già indirizzata nel primo tempo dai due gol dell'ex Spezia, che nella ripresa riesce persino ad aumentare il passivo.
La cura Nicola o forse sarebbe meglio dire la 'cura Zurkowski', con il polacco autore di una incredibile tripletta quest'oggi, riporta l'Empoli vicino alla zona di galleggiamento per quanto concerne la lotta salvezza in Serie A. Coi tre punti conquistati al Castellani gli azzurri salgono a quota 16, a +4 dalla Salernitana ultima e -2 dalle due quartultime, Udinese e Cagliari, con le quali ha anche parità di partite disputate. Poco più su Sassuolo e Lecce, in una lotta salvezza che si annuncia infuocata in questi primi mesi di 2024.
Szymon Zurkowski ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta per 3-0 sul Monza: "Volevo segnare ma non mi aspettavo la tripletta, è la prima in carriera. La dedico a mio figlio. Vogliamo vincere tutte le partite, dobbiamo giocare con questo spirito. Il mister non deve dire tanto, sappiamo qual è la nostra situazione di classifica".
Il programma di Serie A prosegue: alle 18.00 va in scena l’incontro tra Salernitana e Genoa. Alle 20.45 la Juve - reduce dal brillante 3-0 casalingo contro il Sassuolo - gioca a Lecce, con l’obiettivo di andare al primo posto approfittando dello stop dell’Inter per la Supercoppa.
▪ Rivivi la gara grazie al racconto di TMW!
▪ Rileggi le pagelle dell'Empoli
▪ Rileggi le pagelle del Monza
▪ Rivivi il LIVE della sfida grazie alla diretta testuale a cura di TMW
