Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Pinamonti: "Finalmente il gol! Qui sono sereno, la società è con me"

Empoli, Pinamonti: "Finalmente il gol! Qui sono sereno, la società è con me"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 18:00Serie A
di Micol Malaguti

Ha segnato il primo gol con la maglia dell'Empoli e il 2-1 sul Bologna questo pomeriggio. Andrea Pinamonti, il numero 99 dei toscani, ha festeggiato insieme ai compagni la bella vittoria di oggi e la prima rete stagionale di cui ha parlato poco fa a DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni:

Quanto orgoglio per il gol?
“Quella di oggi è stata una partita dove vincere valeva tanto. E’ la prima vittoria davanti ai nostri tifosi e siamo davvero contenti”.

Quanto mancava segnare?
“Tanto, tantissimo. Quando non si fa gol è sempre dura. Ho però trovato un mio equilibrio che mi permette di lavorare bene e anche la società mi trasmette tanta serenità”.

Fa qualcosa in particolare per mantenere questa serenità?
“Mi reputo fortunato perché nonostante sono giovane ho già fatto varie esperienze, partendo da Frosinone, dove si lottava per la salvezza, e arrivando a Genova dove abbiamo subito anche tante critiche. Tutte queste cose mi hanno permesso di raggiungere una maturità e serenità tale da permettermi di essere sempre convinto di quello che faccio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile