Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esordio azzurro in vista per Vicario e Bellanova: Italia-Ecuador, le probabili formazioni

Esordio azzurro in vista per Vicario e Bellanova: Italia-Ecuador, le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 14:45Serie A
di Dimitri Conti

Sarà un'Italia tutta nuova quella che questa sera (fischio d'inizio alle ore 21:00 nostrane) affronterà in amichevole l'Ecuador, seconda tappa della mini tournée in terra statunitense che ha visto alla prima la stentata vittoria nei confronti del Venezuela.

Avanti con la strada degli esperimenti, anche se contro il Venezuela il 3-4-2-1 proposto da Spalletti non ha dato le risposta che il ct cercava. Tutt'altro. La squadra per la prima volta col nuovo modulo è apparsa spaesata, soprattutto nel primo tempo, e vittima di troppi errori figli della disattenzione. Al Chase Stadium la nostra Nazionale ha fornito risposte molto più convincenti nell'ultimo quarto d'ora col ritorno al 4-3-3, ma l'idea del ct è quella di non alzare subito bandiera bianca. Di costruirsi un'alternativa tattica credibile e, di conseguenza, di riprovarci cambiando gli interpreti.

Così pare voler fare anche questa sera, con due azzurri pronti a fare la loro prima presenza in Nazionale. In porta Vicario, sulla fascia destra quel Bellanova che dopo essersi preso di forza i cuori dei tifosi granata spera di convincere Spalletti a puntare (anche) su di lui in vista dell'Europeo. Fuori dai giochi invece Lucca: il possente centravanti deve alzare bandiera bianca per un infortunio, anche se non sembra essere nulla di troppo grave.

ITALIA-ECUADOR, LE PROBABILI FORMAZIONI
Italia (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Zaniolo, Pellegrini; Raspadori.
Ecuador (3-4-2-1): Dominguez; Torres, Pacho, Hincapie; Preciado, Gruezo, M. Caicedo, Estupinan; Mena, J. Caicedo, Paez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile