Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Esordio dal 1' col Bologna per Bernardeschi, Italiano: "Quando alzerà la condizione ci darà tanto"

Esordio dal 1' col Bologna per Bernardeschi, Italiano: "Quando alzerà la condizione ci darà tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 settembre 2025, 19:30Serie A
di Ivan Cardia

"Bernardeschi in questo momento può mostrare le sue qualità sulla trequarti, sull'esterno meglio lasciarci Cambiaghi, Orsolini o Dominguez che fanno un lavoro differente”. Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna che oggi ha battuto il Genoa con il risultato di 2-1, commenta in conferenza stampa la prestazione di Federico Bernardeschi, alla prima da titolare in rossoblù.

“È un ragazzo - ha aggiunto Italiano nell’incontro con i cronisti dopo la partita - che dà grande disponibilità e quando alzerà la condizione ci darà molto. D'ora in poi ci sarà bisogno di tutti e oggi aver visto molti ragazzi che hanno giocato bene ed hanno tenuto botta fino alla fine mi rende orgoglioso".

Come giudica il rigore?
"Ho parlato con Patrick (Vieira, ndr). È la stesa identica situazione del nostro rigore contro la Roma dell'anno scorso. Almeno loro hanno avuto due minuti per cercare di pareggiarla, noi dopo il penalty di Dovbyk ci siamo visti fischiare la fine. Non è bello, lo so. Dispiace, ma vengono fischiati a tutti e bisogna accettarli".

La conferenza stampa di Vincenzo Italiano dopo Bologna-Genoa 2-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile