Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferguson: "Il Bologna trasforma calciatori giovani in top player. Mi piace tutto di voi"

Ferguson: "Il Bologna trasforma calciatori giovani in top player. Mi piace tutto di voi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 gennaio 2024, 11:07Serie A
di Simone Lorini

Lunga intervista di Lewis Ferguson al Corriere di Bologna, nel corso della quale il centrocampista scozzese ha parlato così della propria esperienza con i rossoblù, partendo dagli inizi: "Mi aspettavo di dimostrare quel che so fare, non di essere così bravo e farmi notare così tanto. Credevo però d avere le qualità e la mentalità per la Serie A. L'ultimo anno e mezzo è stato molto buono, sono diventato un giocatore migliore. Quando mi sono trasferito, pensavo che questa squadra e questo campionato fossero i migliori per esplodere. Mi aveva impressionato lo sviluppo di Aaron Hickey, visto in Nazionale. Sapevo che il Bologna trasforma calciatori giovani in Top Player. Sia lui che Sartori e Di Vaio mi convinsero. La dirigenza mi disse che mi avrebbe fatto diventare un bel giocatore".

Il giocatore a cui ti ispiri?
"Da giovane amavo Frank Lampard. Era il mio modello. L'Italia? Mi piace tutto di voi. Bologna è una città molto vivibile e affascinante"

Sul prossimo Europeo con la Scozia: "Ho sempre sognato palcoscenici come questi. Abbiamo una ottima squadra e un ottimo allenatore. Sarà un onore andare in Germania con questa maglia. Voglio esserci ogni due anni, ai Mondiali od Europei. Il nostro obiettivo è passare il turno: non dobbiamo accontentarci di partecipare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile