Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, dall'Inghilterra: il Man United mette in stand-by le altre piste per andare su Kean

Fiorentina, dall'Inghilterra: il Man United mette in stand-by le altre piste per andare su KeanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
martedì 8 luglio 2025, 18:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Non c’è solo l’Al-Qadsiah sulle tracce di Moise Kean. Secondo quanto riportato da The Athletic, fonte autorevole e vicina al mondo Manchester United, i Red Devils starebbero valutando concretamente l’attaccante della Fiorentina come possibile rinforzo per il reparto offensivo. Il club inglese, in cerca di nuove soluzioni dopo aver perso la corsa a Viktor Gyokeres, ormai destinato all’Arsenal, guarda con interesse al numero 20 viola, che ha una clausola rescissoria da 52 milioni di euro valida fino al prossimo 15 luglio.

Una cifra che non rappresenterebbe un ostacolo per le casse dello United, storicamente pronto a investire su profili giovani e potenzialmente esplosivi. Kean, reduce da una stagione di rilancio in Serie A, ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club, ma l’inserimento di una big come il Manchester United potrebbe cambiare radicalmente gli scenari di mercato.

Il club inglese, guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim, ha al momento messo in stand-by le ipotesi low cost rappresentate da alcuni svincolati d’esperienza come Dominic Calvert-Lewin, Jamie Vardy e Callum Wilson. Si tratta di profili che restano sullo sfondo come soluzioni d’emergenza nelle ultime settimane di mercato, ma la priorità al momento è un profilo più giovane e futuribile, e Kean sembra corrispondere perfettamente all’identikit tracciato a Old Trafford.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile