Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Fiorentina, il primo esame per Palladino: vincere in Ungheria per non perdere l'Europa

Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
giovedì 29 agosto 2024, 09:15Serie A
29.08.2024 09:15Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Stasera la Fiorentina si gioca la possibilità di accedere al maxi-girone di Conference League. Per farlo, la banda di Palladino dovrà dimostrarsi di essere in grado di fare ciò che non le è riuscito finora: vincere una partita. Almeno in quelle ufficiali, per i viola sono arrivati solamente pareggi tra la gara di andata contro l'Akademia Puskas e le sfide di campionato contro Parma e Venezia. Per evitare problemi e di affidarsi alla sorte, come spesso avviene nella lotteria dei rigori, per la Fiorentina sarà necessario perciò vincere ed imporsi in terra ungherese.

E a tal proposito, un Palladino apparso sorridente in sala stampa per la conferenza della vigilia, ha messo sin da subito in chiaro le sue intenzioni: "Siamo venuti qui per passare il turno. Sappiamo che affronteremo una squadra che proverà a metterci in difficoltà perché per loro è una partita storica. Noi ci siamo preparati bene a questa partita e domani voglio vedere una squadra che scende in campo con un atteggiamento feroce, chi scende in campo deve avere personalità perché ci teniamo a passare il turno in Conference".

Gli ha fatto eco il difensore e capitano Martinez Quarta, che l'ha accompagnato davanti ai media presenti: "Siamo venuti qui per passare il turno. Sappiamo che affronteremo una squadra che proverà a metterci in difficoltà perché per loro è una partita storica. Noi ci siamo preparati bene a questa partita e domani voglio vedere una squadra che scende in campo con un atteggiamento feroce, chi scende in campo deve avere personalità perché ci teniamo a passare il turno in Conference".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, pronta la linea giovane. Duello con l’Inter per Romano ma occhio a Doumbia e Ndour. Milan a gennaio un difensore: Gonçalo Inacio o Tiago Gabriel su cui c’è anche la Fiorentina. Ecco i nomi per il centrocampo del futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile