Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Retegui non è al 100%. Parlerò con il ragazzo e decideremo"

Genoa, Gilardino: "Retegui non è al 100%. Parlerò con il ragazzo e decideremo"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 dicembre 2023, 14:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Empoli, il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato anche delle condizioni fisiche di Mateo Retegui, che potrebbe rientrare proprio nella gara di domani: "Si è allenato tre giorni con la squadra. Non è al 100% ma farò valutazioni con il ragazzo e decideremo in vista della partita contro gli azzurri".

Vi siete spiegati perché nei primi tempi non siete mai andati sotto mentre nei secondi tempi avete concesso più punti agli avversari?
"Sono situazioni che analizziamo con lo staff. Ne parlo con i ragazzi e la squadra. E' normale che le partite durino 100 minuti, l'obiettivo è tenere il livello di attenzione massimo fino alla fine. Di chi gioca dal primo minuto e di chi entra. Chi entra deve dare un contributo determinante. Non è importante solo chi inizia la gara ma anche chi entra. C'è la volontà di migliorarla questa cosa".

Come valuta il momento di Malinovskyi?
"È un giocatore che nella partita deve determinare: con la sua qualità e il suo sinistro. Ora ci si aspetta una continuità di atteggiamento perchè sono questi i giocatori che ti fanno alzare l'asticella".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Alberto Gilardino in vista dell'Empoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile